ASSOCIAZIONE “AMICI DEL TEATRO CARLO FELICE E DEL CONSERVATORIO NICCOLÒ PAGANINI”

Le iniziative organizzate dall’Associazione per la Stagione 2024 sono numerose: i concerti e le conferenze.
Consulta il calendario di tutte le attività del 2024 e scopri dove, quando e quanto!

Concerti 2024

Concerti Straordinari

Due “Concerti Straordinari” sono previsti per il 2024: sono così chiamati perchè frutto di nuove collaborazioni.

Concerti dell'Associazione

Concerti nei Musei

Si tratta di concerti organizzati all’interno di alcuni dei più prestigiosi musei di Genova, in collaborazione con la G.O.G..

Conferenze 2024

Conferenze Musicali

“Le Conferenze Musicali” sono relative a grandi esecuzioni musicali.

Incontri all'Auditorium:
le Conferenze Illustrative

Le conferenze illustrative sono approfondimenti musicali: la tradizionale guida all’ascolto delle opere in cartellone si svolge nei giorni immediatamente precedenti la prima rappresentazione.

Presentazioni

Presentazioni di libri, CD o programmi di inizio stagione.

Calendario 2024

Un calendario, tutte le attività

Una delle pagine più apprezzate dai navigatori del sito, il calendario delle attività illustra tutte le attività dell’associazione in ordine cronologico: concerti, conferenze musicali, conferenze illustrative, presentazioni.

Le attività sono organizzate nelle seguenti location di Genova:

• Auditorium “Eugenio Montale” del Teatro Carlo Felice
  • Accademia Ligustica di Belle Arti
  • Galleria Nazionale di Palazzo Spinola
  • Società di Letture e Conversazioni Scientifiche (presso Palazzo Ducale)
  • Museo di Palazzo Reale
  • Museo d’Arte Orientale “Edoardo Chiossone”
  • Biblioteca Berio

QUANDO

L’Associazione organizza le diverse attività alle ore 16:00 (salvo diversa segnalazione) seguendo il seguente criterio:

La Direzione si riserva di variare il programma dell’Associazione in relazione ad avvenimenti indipendenti dalla sua volontà.

QUANTO

L‘ingresso a tutte le attività dell’Associazione è libero, ossia gratuito, salvo l’entrata per i concerti organizzati presso i musei per i quali è previsto il costo dell’ingresso al museo.

Le attività dell’associazione sono possibili grazie alle quote dei soci e al concreto aiuto economico dei sostenitori e alla collaborazione con i partners istituzionali.

Logo Associazio Amici Teatro Carlo Felice e Conservatorio Niccolò Paganini per 5 per mille

Il 5 per mille all’Associazione
“Amici Teatro Carlo Felice e Conservatorio Niccolò Paganini” contribuirà ad incrementare la nostra opera: far conoscere i giovani musicisti emergenti.

5xmille

CODICE FISCALE: 95122060106

Invito alla newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Per restare sempre aggiornato sulle attività dell’Associazione “Amici del Teatro Carlo Felice e Conservatorio Niccolò Paganini”, sugli articoli de L’Invito, sui principali appuntamenti culturali di Genova, iscriviti alla newsletter mensile.

Inserisci il tuo nome, cognome e il tuo indirizzo email per confermare l’iscrizione; se lo desideri, potrai cancellarti in qualsiasi momento!