ASSOCIAZIONE “AMICI DEL TEATRO CARLO FELICE E DEL CONSERVATORIO NICCOLÒ PAGANINI”

PRESIDENTE E TESORIERE

Giuseppe Isoleri

VICEPRESIDENTE

SEGRETARIA

Maria Grazia Romano

CONSIGLIERI

Ugo Armoni
Maurizio Barboro
Fabrizio Callai
Michele Carraro
Maria Teresa Marsili
Marco Pescetto
Gabriella Tassara

COMITATO ARTISTICO

Giuseppe Isoleri

DIRETTORE ARTISTICO

Lorenzo Costa

Il 7 aprile 1987 fu posata la prima pietra del nuovo teatro Carlo Felice di Genova. Nel 1991 la struttura venne nuovamente inaugurata;  fu tra queste due date, nel 1989, che nacque l’Associazione “Amici del Nuovo Carlo Felice”.

Dopo qualche anno, nel 2008, l’associazione mutò nell’Associazione “Amici del Carlo Felice e del Conservatorio Paganini”, dall’unione tra gli “Amici del Nuovo Carlo Felice” e gli “Amici del Conservatorio”, con lo scopo di divulgare la cultura musicale e di aiutare i giovani musicisti.

L’Associazione “Amici del Teatro Carlo Felice e del Conservatorio Niccolò Paganini”, nata nel 2019, si propone, come le due associazioni che l’hanno preceduta, di divulgare la cultura musicale, e di aiutare i giovani musicisti.

Tende inoltre alla valorizzazione delle manifestazioni artistiche organizzate dalla Fondazione Teatro Carlo Felice e dal Conservatorio Niccolò Paganini in uno spirito di feconda collaborazione.