Nato a Bologna nel 2006 ha iniziato gli studi di pianoforte a 7 anni con la professoressa Luisa Fanti. È iscritto al Conservatorio “Niccolò Paganini” di Genova, al terzo anno del Triennio Ordinamentale di Pianoforte con la guida del Maestro Cesare Castagnoli.

Ha partecipato alle rassegne del Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna “Gli autori russi, il pianoforte in Russia”, “Omaggio a Claude Debussy” e “I giovani solisti del Martini incontrano Mozart ed Haydn” suonando nel 2019 il Concerto per Pianoforte e Orchestra in Re Maggiore di Haydn.

Per la rassegna “Corti, chiese e cortili 2021” ha eseguito le sonate n°5 e 25 di L. van Beethoven nella manifestazione “Maratona Beethoven”, ed ha partecipato al “Pordenone Piano Festival 2022” suonando il Grande Valse Brillante op. 18 di Chopin.

Ha ottenuto il primo premio in concorsi nazionali ed internazionali quali il “Crescendo” di Firenze del 2022 ed il “Premio Toscana Città di Cascina” del 2023. Come vincitore del concorso interno al Conservatorio di Bologna “3 concerti a Madrid” nel settembre 2023 ha tenuto un concerto nell’ambito della stagione concertistica “Las noches del Olivar” organizzata dalla Fundaciòn Olivar de Castillejo
di Madrid.

Ha partecipato a varie masterclass, tra le quali quelle di Roberto Plano, Jean-Francois Antonioli, Orazio Maione e Cesare Castagnoli. Attualmente frequenta il light course dell’Accademia pianistica di Pinerolo nella classe del Maestro Roberto Plano e il corso con il Maestro Konstantin Bogino all’Accademia Perosi di Biella.
Ha ottenuto la Certificazione Cambridge per la Lingua Inglese di grado C2. È stato finalista nazionale alle Olimpiadi Classiche del 2025, nella sezione di Latino. Nel luglio del 2025 si è diplomato con lode presso il Liceo Classico Statale “M. Minghetti” di Bologna. Nell’ottobre del 2025 è stato ammesso alla Residenza di Merito della Fondazione Rui “Delle Peschiere” di Genova. Nello stesso mese ha vinto al Conservatorio “N. Paganini” di Genova le borse di studio “Giuseppe
Ponta” (Secondo Premio) e “Renzo Mantero” (Primo Premio).